You are here
Quinto confronto in A all’Arechi tra Salernitana e Lazio, finora due successi a testa Calcio Salernitana Sport 

Quinto confronto in A all’Arechi tra Salernitana e Lazio, finora due successi a testa

Sarà il quinto confronto in massima serie tra Salernitana e Lazio quello in programma domani alle 15:00 all’ “Arechi”. Dopo due successi interni in cui non aveva incassato gol contro la Lazio in Serie A (nel 1947 e 1998), i granata hanno perso entrambe le ultime due gare casalinghe senza segnare contro i biancocelesti nel torneo (nel 2022 e 2023).

La Salernitana ha raccolto appena cinque punti in questo campionato (5N): nella loro storia in Serie A, i campani non avevano mai fatto così male dopo 12 gare stagionali; in aggiunta sono solo otto le reti segnate dagli amaranto nel torneo, altro record negativo a questo punto della stagione nella loro storia nel massimo campionato. La Lazio ha conquistato finora 17 punti in campionato; dopo 12 partite di Serie A, si tratta della peggior partenza dei biancocelesti dal 2013/14: 16 punti e nono posto finale in quella stagione, iniziata con Vladimir Petkovic e conclusa con Edoardo Reja in panchina.

Salernitana e Lazio sono due delle tre squadre (con l’Udinese) che non hanno ancora realizzato alcun gol di testa in questo campionato; inoltre, i granata hanno subito quattro reti con questo fondamentale: meno soltanto di Frosinone e Lecce (cinque entrambe). In questo campionato, la Salernitana è sia la squadra che ha subito più gol nei 15 minuti finali di partita (nove), sia quella che ha incassato più reti (cinque) nel quarto d’ora iniziale, in quest’ultimo periodo la Lazio ha concesso un gol: più solo di Inter e Torino.

Antonio Candreva ha giocato 151 partite e segnato 41 gol con la maglia della Lazio in Serie A tra il 2012 e il 2016. Inoltre ha realizzato soltanto una rete in 17 sfide contro la Lazio nel massimo campionato (il 30 ottobre 2022 con la Salernitana allo Stadio Olimpico di Roma).

Boulaye Dia (49) è vicino a realizzare 50 reti nei maggiori cinque campionati europei – l’attaccante senegalese è a quota 20 gol con la Salernitana finora in Serie A.

Tra i difensori con almeno 10 duelli ingaggiati in questa Serie A, Federico Fazio è quello che vanta la più alta percentuale di successo (82%, 22 vinti su 27 totali).

scritto da 







Related posts